Apparecchiare tavola estiva all’aperto

Vediamo qualche idea carina per apparecchiare una tavola estiva all’aperto. Un centrotavola realizzato con un annaffiatoio, il pane disposto in modo da creare una farfalla, tovaglioli piegati in modo originale. colori chiari sono alla base di questa proposta di oggi. Ogni pranzo o cena può essere resa speciale con piccoli accorgimenti; non rinunciate mai a decorare la vostra tavola!

Apparecchiare tavola estiva all’aperto

Apparecchiare tavola estiva all'aperto

I colori dei piatti e bicchieri sono lilla e rosa. Il tovagliolo a fantasia con la stampa di dolci e candele è molto adatto per festeggiare un compleanno; è stato disposto al centro del piatto.

All’interno come vedete è inserito un cucchiaino; questo elemento è sia decorativo ma anche pratico per creare un peso e dare stabilità al piatto di plastica (si evita di veder volare i piatti!!!).

Tavola apparecchiata dall’alto.

Come potete vedere dalle fotografie il centrotavola ottenuto utilizzando un innaffiatoio “la fa da padrone”: al suo interno ho sistemato dei tovaglioli che formano una specie di bouquet di fiori.

 

Per finire anche il dettaglio del portapane è molto particolare e decorativo; ho utilizzato un piatto piano su cui è stato sistemato un tovagliolo di carta tagliato a fiore. Su di esso sono state collocate le fettine di pane in modo da creare delle ali di farfalla e al centro due cannucce.