Come apparecchiare tavola in estate

Vi mostro qualche idea su come apparecchiare tavola in estate! Il colore bianco è sempre indicato ma nelle giornate calde del periodo estivo dona quella sensazione di freschezza di cui tutti abbiamo bisogno. Al bianco si può abbinare tutto e come potete vedere ho usato il blu, un colore che ricorda il mare. Pensando proprio al mare mi sono venute in mente bandierine e barchette a vela. Questi piccoli particolari che hanno decorato la mia tavola come sempre sono molto facili da realizzare.

Come apparecchiare tavola in estate

Come apparecchiare tavola in estate

Materiale usato: carta bianca, bastoncini di legno (tipo quelli per fare gli spiedini), stuzzicadenti, cannucce e tappi in sughero.

La mise en place come vedete è semplice e dona una sensazione di freschezza (pochi particolari senza appesantire la tavola). I tovagliolo ha la punta dell’angolo inferiore piegato in sotto (si forma una specie di barca). Le posate colorate sono messe in modo diagonale lungo i lati del tovagliolo.

Il segnaposto è formato da un vaso/bicchiere in vetro riempito di acqua con dentro una bandierina e una cannuccia. Sulla foglio bianco usato per realizzare la bandiera scriverete il nome dei commensali.

Per la decorazione sul tovagliolo basta tagliare a metà un tappo in sughero; infilare poi lo stuzzicadenti con un pezzo di foglio bianco tagliato a forma di vela. Veramente facile!!!

Al centro ho messo anche delle candele galleggianti; ho usato delle coppette da macedonia piene d’acqua.

Questa è la barchetta a vela!

Per il segnaposto usate un bicchiere o un piccolo vaso in base a quello che avete in casa; il risultato è sempre molto bello.


Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.