Decorare tavola di Natale con stelle

Decorare la tavola di Natale con delle stelle, ottenute ritagliando dei semplici tovaglioli di carta è la proposta di oggi. Queste stelle le ho usare come sottopiatti e sottobicchieri ma le ho sparse anche lungo tutto il tavolo, con la semplice funzione di abbellimento. I colori delle stelle devono essere diversi dalla tonalità della tovaglia; in questo caso sulla tovaglia rossa ho distribuito stelle dorate e bianche.

Decorare tavola di Natale con stelle

Decorare tavola di Natale con stelle

Da questa fotografia che ritrae il tavolo dall’alto capite bene la disposizione delle stelle; quelle sistemate sotto i piatti e il centrotavola ovviamente devono essere più grandi. Le posate sono state messe sulle destra, leggermente in diagonale. Tra le posate e il piatto ho collocato i due bicchieri sempre in diagonale (la foto vi aiuta a capire bene!)

Ho arricchito la composizione della tavolata con dei bicchieri a calice capovolti (ne ho messi 6 in tutto, 3 a destra del centrotavola e 3 a sinistra); diventano degli eleganti portacandele. Dentro ogni coppa è stata messa una stella.

Come centrotavola un grazioso alberello.

All’interno vedete un piccolo panino all’olio (bottoncini); volendo vi potrebbero servire come segnaposto infilando una bandierina con il nome del vostro commensale.