Decorare tavola di Natale con stelle

Decorare la tavola di Natale con delle stelle, ottenute ritagliando dei semplici tovaglioli di carta è la proposta di oggi. Queste stelle le ho usare come sottopiatti e sottobicchieri ma le ho sparse anche lungo tutto il tavolo, con la semplice funzione di abbellimento. I colori delle stelle devono essere diversi dalla tonalità della tovaglia; in questo caso sulla tovaglia rossa ho distribuito stelle dorate e bianche.

Decorare tavola di Natale con stelle

Decorare tavola di Natale con stelle

Da questa fotografia che ritrae il tavolo dall’alto capite bene la disposizione delle stelle; quelle sistemate sotto i piatti e il centrotavola ovviamente devono essere più grandi. Le posate sono state messe sulle destra, leggermente in diagonale. Tra le posate e il piatto ho collocato i due bicchieri sempre in diagonale (la foto vi aiuta a capire bene!)

Ho arricchito la composizione della tavolata con dei bicchieri a calice capovolti (ne ho messi 6 in tutto, 3 a destra del centrotavola e 3 a sinistra); diventano degli eleganti portacandele. Dentro ogni coppa è stata messa una stella.

Come centrotavola un grazioso alberello.

All’interno vedete un piccolo panino all’olio (bottoncini); volendo vi potrebbero servire come segnaposto infilando una bandierina con il nome del vostro commensale.


Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Ads Block Detector Powered by codehelppro.com
Ad Blocker individuato!

Stai utilizzando un plug-in che blocca gli annunci pubblicitari. Per favore aiutaci disabilitando questo ad blocker, grazie.