Decorazioni lilla e ortensia sulla tavola

Volete sistemare piatti e tovaglioli in modo diverso? Vi mostro altre idee per una bella tavola apparecchiata. Se siete partiti per tempo avrete anche comprato l’occorrente giusto ma potete ottenere degli ottimi risultati utilizzando quello che avete in casa. Ogni decorazione si può modificare e adattare; l’importante sono sempre le idee! La proposta di oggi mette in mostra il colore lilla e quello ortensia. Notate i bicchieri flute di plastica (calice per spumante) che ho utilizzato per decorare questo tavolo!

Decorazioni lilla e ortensia sulla tavola

Centrotavola con bicchieri flute

Per il centrotavola ho usato dei bicchieri a calice; la base è stata rivestita con dei tovaglioli (per stringere e legare usate del filo o nastrino. Il bicchiere centrale è riempito con acqua colorata in tinta con i colori usati mentre i due bicchieri laterali sono pieni di ritagli di tovagliolo color lilla e ortensia.

Molto bello il centrotavola, sembra un grande fiore!

I tovaglioli

Come piegare i tovaglioli? Potete giocare con due tonalità e due grandezze: il più piccolo lo dovete inserire all’interno del grande e piegare a metà il lato superiore del tovagliolo esterno (non appiattire lasciare in rilievo). Facile ed elegante!

Ho usato come tovaglioli grandi quelli lilla e ortensia mentre per quelli leggermente più piccoli il colore viola.

Piatti, bicchiere, tovaglioli e posate