Idee per apparecchiare la tavola con piatti monouso

Volete festeggiare una ricorrenza e cercate qualche idea per abbellire la vostra tavola? Guardate le fotografie sottoriportate, vi daranno qualche piccolo suggerimento! Dopo aver deciso il colore dei piatti di plastica (in questo caso arancioni e gialli) che volete usare, dovete scegliere la tovaglia (ovviamente deve essere in tinta con i colori scelti). Io, a questo punto, una volta messa la tovaglia e i piatti, inizio a pensare come arricchire la tavola; penso ai tovaglioli, ad un centrotavola e tanti altri piccoli particolari, fino a quando non mi ritengo soddisfatta del risultato finale. Ho piegato i tovaglioli a portaposate (spero presto di mettervi i passaggi), ho usato un contenitore in vetro e due bicchierini da liquore come centrotavola e poi ho aggiunto altri piccoli particolari. Vedete se qualcosa vi colpisce e vi può essere utile per la prossima vostra festa! Ciao!

Idee per apparecchiare la tavola con piatti monouso

 

Idee per apparecchiare la tavola con piatti monouso

Già così non era male ma mancava qualcosa ….
Piano pianno ho aggiunto altri particolari!

Idee tavola piatti monouso

Che ne dite di questo? Ho preso dei grissini, avvolti da due tovaglioli, e li ho infilati in un bicchierino da liquore. Voluminoso, sembra un fiore; arricchisce benissimo la tavola!

Idea centrotavola

Altra idea molto simpatica! Ho preso dei bicchieri (tipo quelli per servire la granita); il fondo è stato decorato con del cortoncino colorato, dentro ho messo dei pop-corn e per completare ho inserito una cannuccia.

Sul tavolo, sparsi qua e là, potete aggiungere dei cartoncini colorati (rendono la tavola più festosa!).