Idee per apparecchiare la tavola di Natale

Cerchiamo sempre nuove idee per apparecchiare la tavola di Natale. Io vi lascio, con queste fotografie, le mie proposte; vedrete spunti per la scelta dei colori, sull’utilizzo del runner, sulla preparazione del centrotavola e altre decorazioni, su come piegare i tovaglioli e mettere il segnaposto e tanto altro! Vi ripeto spesso che sono tanti piccoli particolari che rendono speciale una tavola apparecchiata.

Idee per apparecchiare la tavola di Natale

Da dove partiamo? Dal runner
Il runner non è stato messo per la lunghezza del tavolo ma lungo il lato più corto. Suddividere in tre parti il tavolo e sistemate le tre strisce, in modo equidistanti tra loro.

Passiamo ora al tovagliolo con il segnaposto

Con questa composizione avrete un tovagliolo ornato che funge anche da segnaposto.

Piegare il tovagliolo a metà.
Su un cartoncino, dopo aver scritto Merry Christmas o il nome dell’invitato, effettuare due fori ai lati.
Procuratevi un nastrino di raso o come in questo caso un nastro da regalo.
Facoltativo mettere un cioccolatino.

Per il centrotavola vi serviranno vasetti di vetro, candele, nastrini e un vassoio color oro.

Ogni vasetto è stato rifinito con del sale grosso per dare un effetto ghiaccio. Basta con un pennello stendere della colla tipo vinavil e poi passare il vaso su un piatto pieno di sale, pressando leggermente per far aderire il sale alla colla.

Come vedete con la luce delle candele si crea un effetto molto bello!

Sul vassoio sistemare i vasetti e decorare con nastrini e oggetti natalizi.

Oltre al centrotavola potete realizzare altre decorazioni con bicchierini da liquore, palline di natale, farina e rametti.

Un bicchierino da liquore è capovolto; nella parte inferiore è stato inserito un cioccolatino mentre sullo stelo è sistemata una pallina decorata con un tovagliolino.
L’altro bicchiere invece è riempito di farina al cui interno sono sistemati dei rametti. Sullo stelo in basso e stato messo un nastrino.

 

 


Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.