Se cercate delle idde per decorare la tavola di Pasqua, potete trovare degli spunti interessanti attraverso queste fotografie. Il colore dominante è il giallo, il colore della luce e del calore, quindi molto adatto per Pasqua. Trovate ad arricchire la tavola diversi cestini, fiori, candele, centrini … piccoli particolari che potete preparare con le vostre mani e che sicuramente renderanno più personale e bella la tavola di Pasqua. Piatti e bicchieri monouso possono essere una soluzione ideale per raduni familiari molto numerosi; ovviamente li potete sostituire con servizi di piatti in ceramica o porcellana .
Idee per decorare la tavola di Pasqua
La tavola è caratterizzata da un lungo centrotavola realizzato con bicchieri di plastica e fogli di carta. Ogni bicchiere è stato tagliato e lavorato per ottenere dei portacandele, mentre con i fogli di carta colorati ho creato dei fiori.
Se volete i tutorial di questi lavoretti creativi, potete cliccare sulle parole BICCHIERI e FIORI.
I tovaglioli sono stati piegati a CONIGLIO (vedi il tutorial) e sistemati vicino a dei cestini portaovetti sempre fatti a mano.
Queste sono le fotografie dei dettagli del centrotavola:
I piatti sono stati disposti su un tovagliolo tagliato a forma di fiore (sottopiatto); tra il piatto giallo e verde ho inserito un centrino di carta (quelli che si usato per le torte) che abbellisce sicuramente i due piatti. Sopra come vedete c’è un altro centrino più piccolo e un cestino con gli ovetti che volendo (inserendo un biglietto con i nomi) può diventare anche un segnaposto oltre che una decorazione.
Le posate le ho disposte in diagonale.