Idee per decorare la tavola di Pasqua

Se cercate delle idde per decorare la tavola di Pasqua,  potete trovare degli spunti interessanti attraverso queste fotografie. Il colore dominante è il giallo, il colore della luce e del calore, quindi molto adatto per Pasqua. Trovate ad arricchire la tavola diversi cestini, fiori, candele, centrini … piccoli particolari che potete preparare con le vostre mani e che sicuramente renderanno più personale e bella la tavola di Pasqua. Piatti e bicchieri monouso possono essere una soluzione ideale per raduni familiari molto numerosi; ovviamente li potete sostituire con servizi di piatti in ceramica o porcellana .

Idee per decorare la tavola di Pasqua

La tavola è caratterizzata da un lungo centrotavola realizzato con bicchieri di plastica e fogli di carta.  Ogni bicchiere è stato tagliato e lavorato per ottenere dei portacandele, mentre con i fogli di carta colorati ho creato dei fiori.
Se volete i tutorial di questi lavoretti creativi, potete cliccare sulle parole BICCHIERI e FIORI.

come apparecchiare a Pasqua e Primavera

tavola apparecchiata per Pasqua

 

cestini di carta per apparecchiare
Dettaglio del tovagliolo piegato a coniglio insieme al cestino con ovetti

I tovaglioli sono stati piegati a CONIGLIO (vedi il tutorial) e sistemati vicino a dei cestini portaovetti sempre fatti a mano.

Queste sono le fotografie dei dettagli del centrotavola:

lato destro del centrotavola
parte centrale …
lato a sinistra del centrotavola

I piatti sono stati disposti su un tovagliolo tagliato a forma di fiore (sottopiatto); tra il piatto giallo e verde ho inserito un centrino di carta (quelli che si usato per le torte) che abbellisce sicuramente i due piatti. Sopra come vedete c’è un altro centrino più piccolo e un cestino con gli ovetti che volendo (inserendo un biglietto con i nomi) può diventare anche un segnaposto oltre che una decorazione.

Le posate le ho disposte in diagonale.