Idee per tavola natalizia in rosso e oro

Come volete apparecchiare la vostra tavola a Natale? Se non avete idee o semplicemente cercate qualche particolare per cambiare, vi mostro i dettagli della tavola con il presepe. Come vi avevo anticipato in questo articolo mi soffermo sui colori dei piatti, sui tovaglioli e posate. Vi propongo due alternative che in base ai vostri gusti potete ricreare sulla tavola durante le feste natalizie.

Idee per tavola natalizia in rosso e oro

Idee per tavola natalizia in rosso e oro

Potete scegliere l’abbinamento di colori rosso e oro (molto elegante e natalizio). Il bicchiere e le posate li ho alternati: in un caso bicchiere fuori e posate dentro il piatto, nel secondo ho invertito le due cose.

 

Come vedete ho piegato semplicemente a metà il tovagliolo per sistemarlo nel piatto; ho leggermente incrociato le posate per poi legarle con un  nodo, attraverso un nastro di organza. All’interno ho decorato il tutto con tue palline ovviamente di colore rosso e oro. Il bicchiere l’ho sistemato accanto ai piatti. Questa soluzione mi piace di più ma capisco che non tutti potreste avere del nastrino e dovendo apparecchiare per tante persone la seconda proposta più essere più funzionale (e altrettanto bella!).

In questa soluzione nel piatto insieme al tovagliolo e alle palline natalizie ho sistemato il bicchiere; le posate invece sono collocate ai lati del piatto.