Tavola Veglione Capodanno in nero e argento

Il Veglione di Capodanno è un evento speciale e ho deciso di apparecchiare utilizzando i colori nero e argento. Divertitevi a prendere spunti: ho usato delle formine per biscotti, annodato le posate, creato un centrotavola con numeri in pasta di zucchero e tante altre piccole guarnizioni che vedrete bene dalle fotografie. Il cenone è ancora più buono se orniamo la tavola a festa!

Tavola Veglione Capodanno in nero e argento

Tavola Veglione Capodanno in nero e argento


Nella seconda tavola cambia il centrotavola e la disposizione delle posate.

Per questo centrotavola basta prendere un bel vaso, dei nettapipe attorcigliati e delle stelline con il numero del nuovo anno.

Le posate sono state annodate con un tovagliolo. I piatti sono stati decorati con dei tovaglioli chiusi con un nettapipe.

Per le posate ho alternato l’utilizzo di tovaglioli neri e argento. Per ogni invitato sistemate una formina diversa.

Volendo potete non annodare le posate e sistemarle nel modo classico .

Sul tavolo sono stati messi dei fiori di carta velina e dei tovaglioli piegati a papillon. Cliccando sui nomi troverete i tutorial per realizzarli.

Questo è il centrotavola realizzato con i bicchieri a calice e i numeri in pasta di zucchero. Ogni bicchiere è capovolto; dentro la coppa un tovagliolo appallottolato. Lo stelo è arricchito con due nettapipe di colore diverso (bianco e argento) con delle stelline all’estremità. Ho concluso inserendo i numeri per comporre il nuovo anno!